Vai ai contenuti

COMUNITÀ MONTANA

Amministrazione trasparente

SERVIZI

COMUNICAZIONE

EVENTI

Link

Parlen d'Isì NOTIZIARIO

Diga e scuola nel secondo numero di "Parlen d'Isì"
Pubblicata la seconda edizione del notiziario della Comunità Montana


Scarica qui la tua copia di Parlen d'Isì.
Tipo: pdf
Peso: 778 KB
Diga "di Moiola" e scuola di bassa Valle sono i temi principali trattati nel nuovo numero di "Parlen d'Isì", il notiziario d'informazione della Comunità Montana Valle Stura.
Il giornalino è nato con lo scopo di informare i residenti in primis, ma non solo, su tematiche di grande interesse per il territorio della Valle. Dopo un primo numero uscito per l'estate 2006, in occasione delle festività natalizie ne è stata pubblicata una nuova edizione. Dedicata in modo particolare a due temi che in Valle hanno fatto parlare di sé nei mesi scorsi. Uno è quello della "Diga di Moiola", il grande invaso di cui si discute da decine di anni e che nell'ultima ipotesi sommergerebbe buona parte del tratto mediano della Valle. La Comunità Montana, insieme ai Comuni che ne sarebbero interessati, si è schierata contro questi studi e nel giornale si spiega il perché. In più, nella pagina centrale c'è una carta della valle che indica in modo dettagliato chi sarebbe interessato dall'opera nel caso in cui venisse realizzata.
L'altro argomento di fondo del giornale è la scuola "di bassa Valle", quella che a Piano Quinto (Roccasparvera) accoglie i bambini delle elementari di cinque Comuni. Un'opera fortemente voluta dalla Comunità Montana, che l'ha considerata strategica per il futuro della scuola in Valle. E che prossimamente è destinata ad ingrandirsi accogliendo anche la scuola materna, un micronido e una mensa.
Nelle pagine interne ci sono anche le notizie dai Comuni e sono segnalati i principali momenti di festa di fine anno in Valle. Altri articoli presentano l'"essere giovani in Valle", le associazioni di volontariato, una riflessione sul tema dei servizi e un excursus storico su "Pedona Sacra e gli scritti del Meyranesio".
Il giornalino è stato distribuito in Valle e può essere trovato in Comunità Montana (0171-955555, piazza Renzo Spada 16, Demonte). Volendo, è a disposizione degli interessati anche un file .pdf del notiziario, che può essere richiesto all'indirizzo ufficio.stampa@vallestura.cn.it o visionato sul sito dell'ente (www.vallestura.cn.it).

NEWS

TURISMO

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fini statistici, pubblicitari e operativi, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all’ uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Privacy Policy. Per saperne di più e per impostare le tue preferenze vai alla sezione: Privacy Policy

×